Il prossimo 30-DAY DETOX CHALLENGE inizia:
24 GENNAIO 2019 ore 11-12
Imola (BO)

Scarica il materiale informativo:

Scarica il Modulo di Iscrizione:

Condividi questo evento:

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

In collaborazione con:

IL PROGRAMMA

 

  • Il 30-DAY DETOX CHALLENGE è un programma intensivo di 30 giorni - dal 24 gennaio al 23 febbraio 2019 – una sfida aperta a chiunque per iniziare l’anno in movimento e salute! 

  • Il 30-DAY DETOX CHALLENGE è un programma combinato di alimentazione e attività fisica, ideato e curato del dott. Claudio Rota e della dott.ssa Cecilia Pintori, medici e professionisti del fitness e della nutrizione, rispettivamente. 


A CHI E’ RIVOLTO

  • A chiunque voglia iniziare un percorso di detossificazione (detox) da eccessi nutrizionali, cattive abitudini alimentari e dalla sedentarietà.

  • A chiunque sia disposto a cambiare! Il programma non può funzionare se non c’è volontà di cambiamento – dopotutto sono solo 30 giorni! 

  • A chiunque voglia essere più attivo e svolgere attività fisica per almeno 30 minuti al giorno

COME FUNZIONA

  • Ogni partecipante eseguirà una visita medica iniziale, due semplici analisi del sangue (a dito) in farmacia e un test di valutazione motoria.

  • Successivamente, ogni partecipante riceverà un piano detox personalizzato, quattro sedute settimanali  di allenamento e un programma giornaliero di attività fisica da svolgere in autonomia per 30 giorni consecutivi!

  • La sfida consiste nel completare l’intero periodo di 30 giorni e celebrare con noi i risultati!

 

  • Ogni partecipante riceverà un certificato di partecipazione e avrà inoltre la possibilità di vincere un premio pubblicando ogni giorno una foto e/o video dei propri allenamenti!

BENEFICI PER LA SALUTE

  • Riduzione di colesterolo totale e LDL, trigliceridi, livelli di glucosio a digiuno e pressione arteriosa.

  • Riduzione della circonferenza vita e dell’indice di massa corporea, maggiore energia e vitalità, riduzione dello stress, ansia, depressione e insonnia; migliore digestione.

  • Miglioramento del tono muscolare e riduzione del rischio di infortuni legati alla sedentarietà.

COME EFFETTUARE IL PRELIEVO DEL SANGUE 


Oltre alla visita medica iniziale sono richieste due semplicissime analisi del sangue da dito da effettuare comodamente in farmacia all’inizio e al termine dei 30 giorni. L’analisi ci permetterà di valutare il tuo stato di glicemia, trigliceridi e colesterolo. Il costo delle analisi del sangue è già incluso nella quota di partecipazione presso la (1) Farmacia Zolino e (2) Farmacia della Via Appia a Imola.

IL DETOX CHALLENGE IN 30 GIORNI


Cosa ne dici di una nuova sfida per iniziare il 2019 in salute? Il 30-Day Detox Challenge è un programma intensivo di 30 giorni che prevede 3 principali aree di intervento: 

 

EDUCAZIONE:  1 seminario iniziale durante il quale si parlerà di detox e nutrizione consapevole.

ALIMENTAZIONE: 1 piano detox + 1 visita medica + 2 analisi del sangue + nozioni e strategie per acquisire una metodica di detox ripetibile + fornitura di ricette adeguate + strategie preventive per la salute. Il piano detox è adatto a qualsiasi tipo di alimentazione.

 

FITNESS: 1 piano di allenamento personalizzato di 30 giorni + 4 sedute private con il personal trainer + consigli pratici per mantenersi attivi durante e dopo il programma. La scelta e progressione degli esercizi dipende necessariamente dalle esigenze e obiettivi di ogni partecipante. 

CALENDARIO

Inizio programma + seminario tematico

24 gennaio 2019 ore 20.30-22

Incontro di gruppo di metà programma

7 febbraio 2019 ore 20.30-21.30

Visita medica (dott.ssa Pintori)

Data da definire con il partecipante

4 sedute settimanali di personal training (dott. Rota)

Date da definire con il partecipante

Evento di fine programma

23 febbraio 2019 ore 11-12

​ISCRIZIONI


La quota di partecipazione al 30-Day Detox Challenge è di €299 + iva. La quota è inclusiva dei 2 esami del sangue; non ci sono costi aggiuntivi e/o prodotti da acquistare se non comuni alimenti consigliati durante il detox (verdura, frutta ecc.). Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento del limite massimo di partecipanti (20 persone). Per iscriversi è sufficiente andare sul sito www.movepersonaltraining.com, compilare l’apposito modulo di iscrizione con allegato copia di versamento tramite bonifico bancario ed inviare una email di conferma a info@movepersonaltraining.com. 

DOCENTI

Claudio Rota, Ph.D.
Personal Trainer - MOVE!
Tel. 349-647-3339 
info@movepersonaltraining.com
www.movepersonaltraining.com

Cecilia Pintori, MD
Medico Chirurgo – Nutrirsi di Salute
Tel. 338-496-0520
dottceciliapintori@gmail.com
www.nutrirsidisalute.com
 

‘I docenti sono medici e ricercatori molto preparati. Un programma affidabile che consiglio a tutti!’ - Stefania

- Stefania R.

Claudio e Cecilia, con le loro grandi  professionalità, disponibilità e umanità, mi hanno guidato, motivato e sostenuto in questo percorso, cucito su misura per me , con grande attenzione ai miei problemi fisici. Ho perso 7,5 kg, sono diminuiti i dolori ad un ginocchio e alla schiena, sono calati i valori della pressione arteriosa e dei battiti cardiaci, permettendomi di eliminare un farmaco, mi muovo con minore affanno e dormo meglio.  Voglio proseguire, per migliorare ancora la mia condizione fisica, col prezioso supporto di Claudio e  Cecilia, che stimo molto .

- Floriana S.