• Claudio

L'unica cosa che conta (veramente)

Come sarebbe potersi svegliare ogni mattina senza dolori articolari o tensioni muscolari? Passare il tuo tempo a praticare le attivitá che ti rendono felice? 

Questo é quello che noi chiamiamo autonomia. L'unica cosa che veramente conta.

Il mondo del fitness si prende cura della tua immagine, della tua bellezza. Viviamo in una società narcisista, dove la bellezza domina la funzione. L’apparenza domina l’essenza. Ma è un mondo che non tiene conto della qualità del tuo movimento, perchè sposta completamente l’attenzione da ciò che in realtà ti permetterà di cambiare in modo definitivo.

Abbiamo creato Move! con una visione molto precisa in testa, che è quella di non divenire una palestra "tradizionale”. Non c'è nulla di male nella palestra tradizionale, non fraintendermi. Semplicemente, ce ne sono già tante, perchè aggiungerne un'altra?


Il nostro obiettivo primario NON è quello di aiutarti ad apparire più muscoloso (a meno che questo non sia importante per te), ma per aiutarti a diventare più autonomo nei tuoi movimenti quotidiani. Parliamo sempre di competenze motorie reali, che ti permetteranno di essere completamente libero di muoverti come vuoi tu, indipendentemente dai tuoi obiettivi.

Quanti modi conosci di alzarti da terra? Di sederti a terra da posizione eretta? Di utilizzare le leve naturali del tuo corpo per essere più fluido nei movimenti? Ti senti impacciato o libero di cambiare posizione quando vuoi?


Come ti senti verramente?


Esistono centinaia di palestre e letteralmente migliaia di programmi online a disposizione se ti interessa far fatica e bruciare calorie.

MA E' REALMENTE QUESTO QUELLO DI CUI TU HAI BISOGNO?


FORSE TI SENTI PIU' FORTE, MA SEI SICURO CHE IL TUO ALLENAMENTO TI AIUTA A MUOVERTI MEGLIO?


SEI IN GRADO DI MUOVERTI CON FLUIDITA', AGILITA' E COORDINAZIONE NEI DIVERSI PIANI DI MOVIMENTO?


Lavoro in questo settore da decine di anni e ho avuto la fortuna di seguire centinaia di atleti e persone con limitazioni di tutti i generi.


Ti posso assicurare due cose:

  1. La prima é che ognuno di noi ha esigenze MOLTO specifiche, e questo é ovviamente il motivo per il quale crediamo nei benefici del personal training.

  2. La seconda é che, a meno che tu non sia un atleta professionista, non troverai molti programmi in grado di seguirti in un percorso di crescita personale per diventare più autonomo nei tuoi movimenti.

Equilibrio, agilitá, percezione spaziale, forza dinamica, esplosività, creativitá, disciplina, gioco, autostima.


In termini motori, queste sono le cose che contano veramente, perchè più gli anni passano e più ci si irrigidisce .


Ed é il genere di competenze che non trovi nel mondo del fitness tradizionale. Perchè nessuno te le insegna.