CONVENZIONI PER LE AZIENDE

Programmi di attività fisica e benessere per i tuoi dipendenti

Più sport nei pacchetti di "welfare aziendale": è quello che vorrebbe il 91% dei lavoratori secondo un'indagine condotta dalla piattaforma di recruitment Infojobs. 


L'attività fisica, infatti, si inserisce perfettamente in un contesto lavorativo in cui ci si sente spesso stressati, stanchi, o semplicemente si conduce una vita troppo sedentaria. L'indagine, condotta su oltre 5.000 lavoratori, ha messo in evidenza la voglia di "muoversi di più" dei lavoratori. Il concetto di welfare aziendale rientra nell'ambito del cosiddetto "work-life balance", l'aspirazione a trovare un equilibrio e una conciliazione tra la vita professionale e quella privata. Il 91,5% vorrebbe che l’azienda desse la possibilità di fare attività fisica durante la giornata lavorativa. 


I motivi che spingono a praticare attività fisica sono diversi: il 49% ritiene lo sport un modo per mantenere o ritrovare il benessere psico-fisico; il 23,5% lo utilizzerebbe per scaricare lo stress accumulato; il 15%, invece, lo ritiene un modo per ottimizzare i tempi e gli spostamenti palestra-lavoro. Di quelli che hanno già accesso a questo tipo di benefit, ben il 60% ha dichiarato di sentirsi molto più motivato sul posto di lavoro, mentre tra chi non ne usufruisce, ben il 77% lo considera un valore aggiunto in fase di valutazione di un nuovo lavoro.

Lo studio MOVE! offre agevolazioni e scontistiche riservate a tutti i dipendenti (e famigliari) delle aziende impegnate in progetti di welfare aziendale. Le agevolazioni includono tutti i programmi offerti dallo studio, dall'attività fisica personalizzata ai mini-gruppi di Yoga, Tai-Chi, Pilates, Danza, Breakdance ecc.

Per maggiori dettagli inviare una email al dott. Claudio Rota a claudio.rota@movepersonaltraining.com

©2018 by MOVE! Personal Training